Frontline Antiparassitario

Gli antiparassitari Frontline offrono una vastità di prodotti, studiati per risolvere diversi problemi ed esigenze. Dal prodotto mirato alla protezione del cane da insetti volanti, all’antiparassitario per eliminare i parassiti in casa, dallo spray da utilizzare facilmente sui cani, all’antiparassitario per gatti.
Frontline Tri-Act: protegge il cane da pulci, zecche e papataci
Frontline Tri-Act è un antiparassitario spot-on esclusivamente per cani. Con due principi attivi, Fipronil e Permetrina, che garantiscono un’azione repellente verso mosche cavalline, zanzare e papataci e prevengono le infestazioni di pulci e zecche. 
- Utilizzare mensilmente per proteggere il cane da malattie trasmesse da papataci, zanzare, pulci e zecche.
- Specifico per il cane, NON USARE SU GATTI E CONOGLI.
- Utilizzato per il controllo della dermatite allergica causata da pulci.
- Dosi specifiche per cani da 2 a 60 kg.
Frontline Combo: trattamento antiparassitario contro pulci e zecche
Frontline Combo è una soluzione insetticida e acaricida disponibile sia per cani che per gatti. Con due principi attivi, Fipronil e (S)-methoprene, che contrastano zecche, pidocchi, pulci adulte, uova e larve di pulci e impediscono la comparsa di nuovi parassiti. Frontline Combo è facile da applicare e agisce in meno di 24 ore.

- Facile da applicare, bastano pochi secondi. È inodore e non infastidisce il cane.
- Frontline Combo agisce anche su larve e uova.
- Protegge il cane dalle pulci per 8 settimane e dalle zecche per 4 settimane.
- Elimina i pidocchi masticatori.
- Adatto sia per cani che per gatti.
- Non protegge da papataci e zanzare.
Frontline Spot-On: protegge da pulci, zecche e pidocchi
Frontline Spot-On è la formula nativa di Frontline, realizzata sia per cani che per gatti. Con principio attivo Fipronil che protegge il cane e il gatto da pulci, zecche e pidocchi e previene nuove infestazioni. Agisce entro 24 ore dall’applicazione e da protezione fino a 90 giorni contro le pulci e fino a 30 giorni contro le zecche. 
- Utilizzare mensilmente come prevenzione da infestazioni di pulci e zecche.
- Disponibile sia nella versione per cani che per gatti.
- Non agisce su larve e uova.
- Dosi specifiche per cani da 2 a 60 kg.
Frontline Spray: protezione in spray per cani e gatti
Frontline Spray è ottimale sia per cani che per gatti, quando si vuole eliminare un’infestazione già in atto di pulci, zecche e pidocchi. Può essere utilizzato già dal secondo giorno di vita dell’animale. Con principio attivo Fipronil che ha azione immediata e letale sulle zecche, impedendo lo sviluppo del parassita e l’eventuale trasmissione di malattie. Agisce rapidamente anche contro le forme adulte di pulci, prevenendo così la deposizione di uova e quindi la re-infestazione. 
- Nebulizzare da 3 a 6 ml/kg di peso dell’animale .
- Basta una sola applicazione per proteggere cani e gatti da nuove infestazioni, da zecche per un mese, da pulci fino a 3 mesi nel cane e fino a 5 settimane nel gatto, e da pidocchi.
- I bagni, la pioggia, gli shampoo non influiscono sulla durata del prodotto.
- Disponibile in formati da 100ml, 250 ml e 500 ml.
Frontline Homegard: protegge la casa da pulci, zecche e parassiti
Frontline Homegard è un insetticida e acaricida spray da utilizzare esclusivamente in ambienti chiusi, su mobili non lavabili, tappeti, cucce e poltrone. Con il suo principio attivo elimina le pulci, zecche, parassiti e larve di pulci e ne evita la ricomparsa. Non utilizzare direttamente su cani e gatti.
Precauzioni con Frontline Antiparassitario
Non lavare il cane prima di applicare l’antiparassitario Frontline, in quanto si va ad eliminare il grasso cutaneo che permette la distribuzione del principio attivo. In caso in cui il cane sia stato lavato, somministrare il prodotto dopo 2-3 giorni dal lavaggio.
Non lavare il cane dopo l’applicazione per almeno 7 giorni, in modo che il principio attivo sia riuscito ad arrivare agli strati più profondi del derma.
Non togliere le zecche ancora vive per evitare malattie e piaghe. La zecca, infatti, ha un sistema di autodifesa naturale, se estratta produce delle sostanze tossiche che danneggiano i tessuti corporei portando infezioni e necrosi. Se la zecca è portatrice di malattie come la Borreliosi o la sindrome di Lyme, nell’estrazione rilascia la sua saliva e causa il contagio.
Per questo è fondamentale togliere la zecca solo dopo che questa è morta, facile da capire in quanto la troveremo rinsecchita.
Con Frontline antiparassitario le zecche muoiono dopo la somministrazione o si staccano dalla cute per cercare di fuggire.
Informazioni sul produttore